martedì, aprile 12, 2005

Roma

Il viaggio a Roma è andato divinamente. Avevamo un albergo di super-lusso, vicinissimo alla Stazione Termini, che abbiamo infatti raggiunto a piedi. Si chiamava Starhotel Metropole in via Principe Amedeo (se non ricordo male). Hotel a 4 stelle, con Tv via cavo e vari servizi in camera: accappattoio, pantofoline, 7 tipi di cuscini a richiesta. La cosa più stravanata era la luce all'interno del piccolo armadio a muro: semplicemente divino. Dormito di lusso, docce fantastiche, televisore a cristalli liquidi in bagno :-)))

Il corso è stato sufficientemente interessante. La DC Amministrativa in via Carucci è un bel posto, pieno di giovani, un po' fuori mano, ma ben servito dai mezzi pubblici. Tutto sommato, in un'ora da Termini ci si arrivava.

Il corso mi ha ovviamente lasciato alcuni vuoti di conoscenza, poiché parlava del S.A.I. per coloro che hanno già fatto gli Auditor da qualche tempo. Era dedicata infatti a dirigenti responsabili, Audit Manager e Auditor... Mi sentivo un pesce fuor d'acqua.

Per fortuna A. e N. mi hanno aiutato a non sprofondare (ed ovviamente continuano a farlo). N., questo pomeriggio, mentre uscivamo, mi ha chiesto: "Quando vuoi iniziare a studiare l'Audit di Processo?". Io ovviamente gli ho risposto: "Quando volete voi!!!".

Domani, in realtà, dovrei cominciare ad aggiornare i portatili con Office 2003 Service Pack 1, piattaforma indispensabile per far funzionare a dovere i documenti del S.A.I. creati con Microsoft InfoPath.

L'avrei iniziato a fare anche oggi, ma R. se ne è andato ad Oristano lasciandomi la cartella condivisa con la patch di aggiornamento bloccata in lettura :-(((

Bah.

Nessun commento: